Loading...
DOVE SIAMO 2018-05-15T14:27:15+00:00

DOVE SIAMO

La Toscana è terra di grandi città d’arte dal passato glorioso e conosciute in tutto il mondo ma anche dei piccoli borghi capaci di lasciare a bocca aperta per la loro bellezza e la loro unicità.

Quando questa bellezza e questa unicità incontrano la storia, la cultura, la tradizione e la cucina, ecco che visitare il piccolo borgo, al pari della grande città d’arte, diventa occasione di non perdersi qualcosa di veramente importante.

Certaldo Alto, con la sua storia, le sue caratteristiche architettoniche, i suoi paesaggi e le sue eccellenze enogastronomiche rientra pienamente in questa categoria.

Grazie alla sua centralissima posizione rispetto alle più grandi città d’arte della regione, il borgo medievale di Certaldo Alto è da considerarsi anche un’ottima porta di accesso per tutta la Toscana.

Al Cantone

Dove parcheggiare:

Casa al Cantone offre ai suoi ospiti la possibilità di transitare e sostare all’interno della zona a traffico limitato di Certaldo Alto per il tempo necessario al carico e scarico dei bagagli.

Non sono però consentite soste superiori ai 30 minuti all’interno del borgo medievale. Si consiglia quindi, una volta terminate le operazioni di carico e scarico, di richiedere alla direzione di Casa al Cantone l’apposito tagliando da esporre sul cruscotto e di utilizzare gratuitamente il parcheggio a lato di via delle Mura ad appena 200 metri dall’appartamento.

Come arrivare in auto:

da Firenze: autostrada A1 uscita ‘Firenze Signa’, superstrada Pisa-Livorno uscita ‘Empoli Centro’, Statale 429 direzione Siena;
da Siena: dal raccordo Firenze – Siena, uscita ‘Poggibonsi nord’, Statale 429 direzione Empoli

Come arrivare in treno:

Linea ferroviaria Firenze Empoli-Siena, fermata stazione Certaldo

Link al sito delle ferrovie

Come arrivare in aereo:

l’Aeroporto A.Vespucci di Firenze dista circa Km 50, mentre l’Aeroporto G.Galilei di Pisa circa Km 60.