Artesia

Nel borgo medievale di Certaldo Alto sono contenuti moltissimi tesori d’arte e di tradizione che meritano senza ombra di dubbio di essere visti.
Fra questi, merita una menzione il laboratorio e l’esposizione di ceramiche d’arte di Artesia.

Negli spazi di Artesia in via Boccaccio 35, in pienissimo centro storico, potrete vedere in esposizione lavori già realizzati e le varie fasi della lavorazione delle nuove opere perché tutto, dal disegno alla cottura, viene realizzato dalle due artigiane e proprietarie: la qualità e l’originalità dei pezzi sono il loro vanto ed il loro marchio di fabbrica.

Le loro creazioni sono il frutto di una ricerca personale che spazia da soggetti tradizionali, legati alla cultura della maiolica toscana, a soggetti più moderni che risentono delle influenze dell’arte moderna e contemporanea. Le artigiane di Artesia hanno partecipato a numerose esposizioni artistiche negli spazi pubblici di San Gimignano, Arezzo, Volterra e Monteriggioni, a mostre mercato come la Mostra dell’Artigianato di Firenze, Milano e Roma nonché il mercato dell’artigianato in Piazza del Campo a Siena e in Piazza Strozzi a Firenze.

Le artigiane di Artesia organizzano su appuntamento anche corsi individuali di decorazione mettendo a disposizione tutto il materiale necessario, gli strumenti, l’esperienza e i preziosi consigli per realizzare piccole creazioni che poi restano al partecipante.

indirizzo: via Boccaccio 35 Certaldo Alto FI (presso palazzo Giannozzi)
www.artesiaceramica.it